No Povertà

da
http://www.caritaspalermo.it/index.


Stampa E-mail

Mercoledì 03 Giugno 2015 09:03

È stato depositato presso l'Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica il disegno di legge sulla integrazione al reddito contro la povertà assoluta.

Tra i firmatari il presidente del Centro Pio La Torre, Vito Lo Monaco, il presidente dell'Anci Sicilia, Leoluca Orlando, i sindacati, Libera, la Confindustria, la Caritas, la Comunità di S.Egidio, Erripa e il Terzo settore.
Sono disponibili presso la sede del Centro Pio La Torre (via Remo Sandron 61 Palermo, telefono: 091348766 info@piolatorre.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) i moduli per la raccolta delle firme al disegno di legge di iniziativa popolare sulla integrazione al reddito contro la povertà assoluta. Intanto l'Anci Sicilia, con una nota a firma del presidente Leoluca Orlando e del segretario generale Mario Emanuele Alvano, ha invitato tutti i sindaci siciliani ad attivarsi per la raccolta delle firme La scelta di farsi promotrice del ddl - si legge nella nota - "nasce dalla consapevolezza, comune a tutti gli Amministratori, che rispetto al crescere, negli ultimi anni, del numero di cittadini che vivono in una situazione di grave disagio sociale vi è l'urgenza, anche attraverso iniziative di questa natura, di individuare soluzioni".

DDL POVERTA' - TESTO
RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO
ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA FIRME

Post più popolari