Passa ai contenuti principali

Insieme possiamo fare di più Emergenza rifugiati e migranti Aiuta con una donazione e Google offrirà un contributo di pari valore


Emergenza 

rifugiati e migranti

Aiuta con una donazione e Google offrirà un contributo di pari valore
Raddoppiamo l'impatto con una donazione pari alla tua
L'Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa stanno affrontando l'emergenza dei migranti e dei rifugiati, la più grande crisi umanitaria globale dalla Seconda Guerra Mondiale. Google ha donato 1 milione di euro alle organizzazioni che si occupano di aiuti umanitari in prima linea. Oggi ti invitiamo a unirti a noi e a fare la tua donazione.
1:1Valore corrisposto
Per raddoppiare l'impatto di questo contributo, Google devolverà un valore pari alla tua offerta per i primi 5 milioni di euro in donazioni in tutto il mondo, fino a raccogliere 10 milioni di euro da destinare agli aiuti umanitari.
La tua donazione verrà trasmessa direttamente a Network for Good, che poi la distribuirà a quattro organizzazioni non profit impegnate nell'aiuto di rifugiati e migranti. Queste organizzazioni non profit si stanno mobilitando per fornire primo soccorso (riparo, cibo, acqua e cure mediche) e per tutelare la sicurezza e i diritti delle persone bisognose. Google coprirà tutte le spese di gestione in modo che il 100% della tua donazione sia destinata ai casi di massima necessità.

Destinatari delle donazioni

Fotografia
Medici senza frontiere
L'associazione fornisce ai rifugiati ogni sorta di cura, dal sostegno psicologico ai beni di prima necessità. Inoltre si occupa dell'allestimento di strutture sanitarie presso i campi profughi, aiuta le donne a partorire in sicurezza e mette a disposizione acqua pulita potabile.
Ulteriori informazioni
Fotografia
Comitato internazionale di soccorso
L'organizzazione fornisce aiuti umanitari ai rifugiati che approdano sulle coste della Grecia, nonché in Afghanistan, Siria e paesi limitrofi. Inoltre ogni anno si occupa del reinsediamento di migliaia di rifugiati negli Stati Uniti.
Ulteriori informazioni
Fotografia
Save the Children
Save the Children si impegna per la sicurezza dei bambini, fornisce alimenti, alloggi temporanei e beni di conforto per assicurare il benessere delle famiglie.
Ulteriori informazioni
Fotografia
Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati
L'organizzazione fornisce ai siriani rifugiati assistenza di prima necessità, come protezione, rifugio, cibo, acqua e medicinali. Inoltre, allestisce centri di accoglienza in cui i rifugiati possono registrarsi.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Perché Google si sta mobilitando?
Di fronte a questa crisi attualmente in corso in Europa, Medio Oriente e Africa, tutti noi desideriamo offrire il nostro aiuto. Abbiamo identificato le organizzazioni più attive e impegnate in prima linea e abbiamo agevolato le procedure di donazione affinché i nostri utenti possano contribuire ai loro progetti umanitari. Perché questa iniziativa abbia la maggiore risonanza possibile, per ogni somma donata dai nostri utenti noi faremo una donazione di pari valore (fino a raggiungere 5 milioni di euro).
Come verrà utilizzato il denaro raccolto?
Tutte le donazioni verranno equamente suddivise tra Medici senza frontiere, Comitato internazionale di soccorso, Save the Children e Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. I fondi saranno utilizzati per fornire assistenza di prima necessità a rifugiati e migranti.

Che cos'è Network for Good? Perché la mia donazione viene trasmessa a loro?
Google collabora con Network for Good, una tra le principali organizzazioni per la gestione di raccolte di beneficienza indirizzate a specifiche realtà. L'associazione raccoglierà e distribuirà le donazioni su richiesta di Google e devolverà l'intera somma della tua donazione alle organizzazioni non profit (Google si prenderà carico delle spese di gestione). Dopo aver ricevuto la donazione, Network for Good ne ha il controllo legale esclusivo.
Se faccio una donazione, quali informazioni verranno condivise con le organizzazioni non profit?
Al momento della donazione non condivideremo alcuna tua informazione personale, compresi i dati relativi all'identità o le informazioni di contatto, con le organizzazioni non profit.
Esiste un limite al numero di donazioni che posso effettuare?
No. Puoi ripetere la procedura e donare tutte le volte che vuoi. Noi continueremo a effettuare donazioni di valore pari alle tue fino a raggiungere il nostro obiettivo.
La mia donazione è deducibile dalle tasse?
Riceverai un'email di conferma da Google che fungerà da ricevuta per la tua donazione. Sfortunatamente le donazioni effettuate non sono fiscalmente deducibili.
Come posso accertarmi che la mia donazione si sommi al totale che Google poi corrisponderà?
Se effettui la donazione tramite questo sito, questa si sommerà al totale che Google corrisponderà, fino a raggiungere 5 milioni di euro in donazioni in tutto il mondo. Non possiamo devolvere un contributo pari al tuo per donazioni effettuate tramite altri siti.
Non dispongo di un account Google. Possono comunque fare una donazione?
Sì, puoi farla direttamente tramite i siti delle organizzazioni non profit: Medici senza frontiere, Comitato internazionale di soccorso, Save the Children e UNHCR. Tuttavia, in questo caso Google non potrà contribuire con un valore pari alla tua donazione.
Se effettuo una donazione a favore di altre organizzazioni, Google darà comunque un contributo pari al mio?
Abbiamo scelto di supportare direttamente queste quattro organizzazioni non profit per il loro impegno dimostrato nel corso del tempo e per la loro pronta risposta. Non corrisponderemo lo stesso valore per donazioni effettuate a favore di altre organizzazioni.
Per quanto tempo Google proseguirà con l'iniziativa di contribuire con una donazione pari a quella degli utenti?
Questa iniziativa proseguirà fino al raggiungimento di 5 milioni di euro in donazioni effettuate tramite questo sito.


Post più popolari