I COLORI DELLA MIA BANDIERA

Se il tricolore non è nel mio cuore
può darsi che sia soltanto perché
ha un significato ogni colore,
ma io non conosco il suo senso qual è.

Verde è il colore della speranza,
la vita che sempre riprende la danza;
verde è il Bel Paese in cui invito anche te,
verde è la terra più bella che c’è.

Bianco è il colore dell’innocenza
e della pace: che mai ne sia senza!
La nostra Italia non usi violenza,
conservi pulita la sua coscienza!

Rosso è il mio cuore
che batte d’amore per tutti i miei cari,
vicini e lontani.
Rosso è il più vivo di ogni colore,
passione con cui costruisco il domani.

Se tu mi domandi: “La patria cos’è?”,
io ti rispondo che è un ideale,
un sogno in comune fra me e te
per far sì che il bello diventi reale,
per non lasciare il brutto com’è.

da http: www.nelgiardino.altervista.org/

Post più popolari